Protesi arto superiore e inferiore

Protesi ortopediche e tutori ortopedici in provincia di Varese

L’offerta di Ortopedia Varesina indirizzata alle tue necessità ed esigenze si concentra sulla proposta di protesi e tutori ortopedici. La ditta, forte della presenza di professionisti qualificati presenti all’interno del laboratorio interno alla sede di via Vetere 3 a Varese, è pertanto in grado di proporre numerose soluzioni su misura, che sapranno farsi apprezzare per la loro utilità.

Le protesi di arto superiore

Le protesi di arto superiore si presentano come presidi ortopedici idonei a sostituire un arto mancante e contribuiscono ad agevolare il ritorno a una vita sociale normale. Gli articoli di questo tipo vengono progettati e realizzati all’interno del laboratorio dell’attività e presentano soluzioni in resina resistente, accoppiata a mani di diversi tipi e forme: in termini pratici il loro scopo è esclusivamente quello di agire sull’aspetto di chi le indossa. L’attività realizza, inoltre, protesi di arto superiore cinematiche, mani a molla ed estetiche, guanti cosmetici ed articoli per l’igiene e la pulizia delle protesi.

Le protesi per arto inferiore

Tra i vanti di Ortopedia Varesina è possibile annoverare la tradizione nella produzione di protesi per arto inferiore, riconosciute e rinomate per il loro grado di innovazione e leggerezza. Un obiettivo, quest’ultimo, raggiunto grazie all’utilizzo di materiali compositi di ultima generazione come carbonio, kevlar e nyglas, ma anche fibre di vetro e metalli leggeri e resistenti come il titanio, il dural e l’acciaio inox. Vengono realizzate, infine, protesi trans-femorali attraverso moderni sistemi di progettazione di invasi, garantendo un’assistenza tecnica competente e continua.

Per maggiori informazioni sulle protesi, scrivi a

Share by: